Beko Italia è on air e online con una campagna multi-canale per la nuova gamma di forni Beyond. Come un agente segreto chiamato a risolvere le situazioni più difficili, i forni Beko Beyond sono la soluzione di ogni preparazione in cucina aiutandoti a semplificare anche le cotture più complesse. La loro arma segreta? La tecnologia AeroPerfect.
La pianificazione prevista abbraccia sia i canali classici che quelli di nuova generazione: Radio, Addressable TV, Online Video, Audio Streaming, Display Contextual Targeting, Mobile Geo– Behavioral e i Social.
La campagna, ideata dall’agenzia YAM112003, dà risalto alla tecnologia AeroPerfect® e ai 5 anni di garanzia gratuita dei Forni della nuova Gamma Beyond tramite diverse declinazioni dello storytelling.
La pianificazione radio si articola su 4 settimane con oltre 1000 passaggi da 20 secondi, equivalenti a 1.214 GRPs. L’obiettivo di Beko è di raggiungere 18 milioni di consumatori in target. Presenti nella programmazione le emittenti private nazionali RTL 102.5, RDS, Radio Deejay, Radio 101, Radio 105, M2O e Radio Capital.
La pianificazione curata dalla agenzia media Wavemaker sperimenta anche e per la prima volta i canali l’Addressable TV con le concessionarie Publitalia ADD+, SkyPay , FineCast , Netflix (Canali: Real Time, DMAX, Giallo, Nove, Motortrend, HGTV, Food Network, La7, La7d, SKY FTA) I formati previsti saranno molteplici: pre-roll e mid-roll da 15 secondi non-skippable per la parte VOD (Video On Demand), DAI (Dynamic AD insertion) da 15 secondi non- skippabe sul break lineare e, infine, Lanner Interactive (click to minisite/video 15″).
Protagonisti del piano Audio Streaming, sviluppato con la piattaforma Xaxis, sono invece Spotify e YouTube.
Con Mobile Geo – Behavioral Beko è in grado di inviare notifiche push ai clienti in base ai loro comportamenti di ricerca e acquisto, come ad esempio quando entreranno in negozio relativamente ad alcune catene delle distribuzione specializzata di elettronica o in alcuni showroom di cucine.
I risultati che il Brand punta a raggiungere con le campagne Video, Audio, Display, Social, e Mobile Geo Behavioral sono di 3,2 milioni di impressions in 4 settimane.
Commenta Michela Lucchesini , Marketing Director di Beko Italia: “Con questo importante investimento ci aspettiamo una crescita di almeno 3 punti nella awareness totale e spontanea di marca e un uplift significativo nella consideration all’interno del processo di acquisto del consumatore. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo concentrato la comunicazione in un periodo temporale di un mese puntando tutto su un piano ricco e in grado di raggiungere i grandi numeri. La scelta di lavorare con attività varie e multi-canale ha come obiettivo primario quello di assicurare al brand e ai forni della nuova Gamma Beyond la memorabilità, il ricordo e la credibilità.”
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