McCann tramite la sua sede di Bucarest ha acquisito o meglio ri-acquisito – il principale cliente europeo nel settore degli elettrodomestici: Beko Europe, tornata in agenzia dopo due anni con un mandato ambizioso e chiaro: rimodellare il brand building con una trasformazione end-to-end basata sull’Intelligenza Artificiale (IA). La decisione è stata presa al termine di un rigoroso processo competitivo durato sei mesi. L’approccio vincente di McCann ha posto l’IA al centro dello sviluppo creativo e strategico, dai concept cinematografici generati dall’IA agli insight e alle piattaforme di innovazione basate sull’IA.
“Non si è trattato di una gara tradizionale, ma della ricerca di un partner in grado di unire visione strategica, eccellenza creativa e capacità di IA all’avanguardia”, ha dichiarato Müge Gök Çakırtaş, direttore esecutivo della gestione globale del marchio di Beko. “McCann ha dimostrato una chiara comprensione della nostra visione e una straordinaria capacità di tradurla in risultati tangibili. Siamo entusiasti di vedere come questa collaborazione si tradurrà in idee innovative e in legami duraturi con i nostri consumatori a livello globale“.
Catalin Dobre, co-CEO e direttore creativo di McCann Worldgroup, Romania, direttore creativo regionale di McCann CEE, ha dichiarato: “Durante il pitch, abbiamo dimostrato come l’intelligenza artificiale possa essere integrata in tutta la catena del valore, dalla pianificazione strategica alla produzione cinematografica quasi definitiva, con esempi concreti di ciò che l’intelligenza artificiale può fare per i brand, non solo teoria. McCann Bucarest ha una tradizione di polo di innovazione e questa partnership ci permetterà di creare opere audaci e significative, alimentate sia dalla creatività umana che da tecnologie avanzate.”
Beko collaborerà con McCann, guidata dalla sede McCann Worldgroup di Bucarest, per sviluppare progetti che saranno implementati a livello globale per il marchio Beko, in sei continenti e negli oltre 130 paesi in cui opera. Per Whirlpool e Hotpoint, il progetto si estenderà in Europa e nella regione MENA. Il primo intervento è previsto per agosto 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it