Beko: in Germania boom nel built-in

Tra gennaio e aprile il fatturato nell'incasso è aumentato del 48%. A fine 2022 quasi la metà del fatturato Beko nella Repubblica federale è stato realizzato nel built-in
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Secondo i dati presentati da Peter Herzberger, responsabile vendite per il settore cucine e mobili di Beko  nel 2022 le vendite nel built-in in Germania sono aumentate del 30% nel 2022 e del 48% tra gennaio e aprile. 

Il successo si deve alle linee di elettrodomestici lanciate nell’autunno 2022, la maggiore diversificazione dei marchi,  le partnership con i produttori (soprattutto Nobilia  e Pino) ​​e con i 1200 retailer commerciali sia mobilieri multi categoria (75% delle vendite) sia specialisti della cucina (25%).

Il built-in a fine 2022 rappresentava il 44% delle vendite Beko in Germania (300 milioni di euro circa). Nel 2021 era il 34%. In Germania ha avuto grande successo il brand inglese Flavel acquisito da Beko nel 2002 che rappresenta il 23% delle vendite. Beko rimane il brand più venduto nel canale (64%) mentre stenta Grundig con il 5% che rimane dietro a una ltro brand del gruppo: Altus (8%) 

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