Anche Beko è attiva nei social network, in questo caso con “I migliori in cucina”, un contest disponibile sulla pagina di Facebook dedicata all’iniziativa. L’iniziativa é rivolta a tutti i fan della pagina e agli amanti della cucina, ha la durata di tre mesi e sarà suddiviso in 5 manches della durata di due settimana ciascuna. Ogni manche ha un tema speciale in base al quale creare una ricetta con gli ingredienti forniti e gli elettrodomestici Beko. Nelle singole manche il voto è popolare, e parallelamente una giuria di qualità, presieduta dalla maestra di cucina Palma D’Onofrio, sceglierà da ogni manche un finalista, non necessariamente tra quelli più votati, che accederà alla fase finale.I cinque finalisti verranno invitati a realizzare le proprie ricette insieme a Palma D’Onofrio in una delle scuole di cucina del network Beko. Il vincitore si aggiudicherà un set completo di elettrodomestici, mentre gli altri riceveranno in premio un frigorifero, o un set forno e piano cottura, o una lavastoviglie oppure una lavatrice.Beko ha realizzato una strategia di comunicazione integrata sul tema: il social media contest è partito contemporaneamente a una campagna di comunicazione radio multi-prodotto, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di utenti in target e invitarli a giocare e a fare parte della nuova community Beko. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it