“Back market” arriva in Italia

“Back market” è l’e-shop dei prodotti ricondizionati operativo da due anni sul mercato francese, tedesco e spagnolo – e che ha fra i suoi soci anche Thierry Petit, il ceo del sito di shopping online ShowRoom Privé – ed ora è pronto a farsi spazio anche in Italia. Obiettivo: generare un’offerta di prodotti di ‘seconda vita’ di qualità e garantiti e quindi, sollecitare anche nel Vecchio Continente una domanda di prodotti ricondizionati, florida in altri parti del globo e contribuire pure così a un ciclo più green del ‘consumo’ di tecnologia. Il debutto prevede la partenza con le categorie mobile, ma per poi allargarsi anche ad altre famiglie hi-tech, ma anche al ged e al ped. In meno di due anni, ha dichiarato la società parigina, sono stati oltre 40 mila i clienti in Francia, Spagna, Germania, Belgio. Come negli altri mercati l’etailer dei ricondizionati aggiungerà per ogni acquisto una garanzia di 6 mesi sull’acquisto e una formula “soddisfatti o rimborsati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it