Aster investe sui futuri designer

Aster Cucine sceglie di puntare sui futuri designer coinvolgendo la Nuova Accademia di Belle Arti Milano (Naba) in una collaborazione intitolata “Create your mood”. Quindici studenti del Biennio Specialistico di Product Design dovranno progettare una cucina attraverso l’interpretazione originale di un alfabeto di materiali, elementi, accessori, finiture e volumi forniti da Aster. La sfida a cui sono chiamati gli studenti è quella di raccontare un mood fra quelli che appartengono alla nuova filosofia del marchio pesarese: Factory, Luxury, Transitional, Classico, Moderno, declinandolo in una idea di cucina del tutto originale e personale. A coordinare gli studenti saranno per Naba il designer Mario Trimarchi e per Aster il suo art director Lorenzo Granocchia. Bora è partner dell’iniziativa e uno dei suoi piani cottura a induzione con sistema di aspirazione integrato dovrà essere parte di ogni progetto. Il laboratorio ha anche la struttura del contest: ai vincitori sarà dedicata una mostra-evento degli elaborati stampati su tavole, durante la Design Week 2015, nella cornice del nuovo flagship store Aster Milano Duomo. Il progetto ha inoltre un aspetto social: gli studenti dovranno raccontare gli step della loro creazione attraverso i social network e il mini sito dedicato. Paolo Zonghetti, direttore commerciale e marketing di Aster, dichiara: «“Create your mood” si inserisce in un lungo percorso strategico che Aster ha intrapreso per accreditarsi quale partner ideale di architetti e designer. In questo caso, partendo dal mondo della formazione. Negli ultimi anni ci siamo resi protagonisti di un’importante evoluzione nel design: Aster è diventata sinonimo di vero design thinking, espressione di un’assoluta libertà creativa nell’ambiente cucina e non solo. Ora vogliamo rendere i giovani studenti – professionisti di domani – partecipi di questa nuova frontiera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it