Quando deve acquistare una cucina il cliente finale ha bisogno di poter vedere i materiali con cui può essere realizzata e non sempre essi sono tutti a disposizione nello showroom. Allo stesso tempo anche i progettisti necessitano di strumenti di lavoro completi e facilmente accessibili. Ecco perché Aster ha voluto realizzare il catalogo Inside, dedicato interamente ai materiali e alle finiture della propria offerta, concentrandosi in particolare sui mood Moderno e Factory.
Il volume, curato da Lorenzo Granocchia, art director di Aster, in 164 pagine mostra 340 finiture tramite fotografie a pagina intera, in modo da rendere evidenti “le texture materiche e le palette cromatiche, che si ritrovano declinate anche in scatti ambientati, ispirando possibili composizioni e abbinamenti”. La suddivisione per categorie di materiali (legni, pietre, metalli, vetro, laccati, laminati), consente “di spaziare da proposte più accessibili a ispirazioni ricercate e prestigiose”.
Inside è concepito come un agile strumento per i progettisti, da consultare nel proprio studio, nei punti vendita o a casa dei clienti finali.
“Accanto alla visione, ormai caratteristica di Aster, per collezioni e mood” sottolinea Paolo Zonghetti, marketing manager dell’azienda, “si fa largo un orientamento ancor più votato al progetto. Il catalogo Inside rappresenta un nuovo importante step lungo quel percorso strategico che da tempo abbiamo intrapreso istituendo negli showroom vere e proprie aree dedicate al Mix&Match”.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it