Aster Cucine impegnata nella formazione agli showroom

Aster Cucine sperimenta un nuovo modello di retail management sfruttando l’occasione del Salone del Mobile di Potenza, che si prolungherà fino al 16 dicembre. In fiera l’azienda marchigiana di cucine propone infatti il progetto Sartorie d’interni con l’evento “Amore di Casa”. Si tratta di una speciale attività di team working tramite la quale Aster Cucine coinvolge alcuni selezionati punti vendita di arredamento del territorio, rivenditori del marchio, “con l’obiettivo di condividere formazione professionale, competenze e risorse per realizzare strategie di marketing di qualità facendo sistema”, avvalendosi del contributo degli esperti di consulenza strategica della società V&B. Un coach service affiancherà ogni rivenditore per fare formazione al fine di qualificare la forza vendita in base ai più recenti modelli di marketing, alle nuove esigenze dei consumatori e ai mutati stili di vita. La fiera di Potenza è solo un punto di partenza dell’impegno di Aster Cucine con i retailer della Basilicata: il progetto infatti prende l’avvio in tale occasione ma proseguirà nel tempo. Infatti, ciò che il produttore di cucine intende costruire con questa attività è “una rete di vere e proprie ‘sartorie’ dell’arredo, dove poter cucire su misura non singoli ambienti, ma concept di abitare unicamente personale”.L’impegno di Aster Cucine nei confronti del retail ha portato anche a un prestigioso riconoscimento internazionale. Lo showroom inglese Hart-Wood Signature Kitchen, di Prestbury nell’East Cheshire, grazie all’allestimento creato con le cucine Aster ha vinto il premio Northern Design Award 2013 per la categoria Best Retail Display.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it