Aster ha ideato, in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano), il progetto “Create your mood”. A partire da novembre, 15 studenti dell’Accademia, coordinati dal designer Mario Trimarchi, si metteranno alla prova nell’ideazione di una cucina partendo da un processo creativo “mood oriented”. Un progetto che ha anche la struttura del contest, visto che porterà in aprile gli studenti più meritevoli alla ribalta del Fuorisalone. Il compito è progettare una cucina che racconti un mood fra quelli della filosofia di Aster, ossia: Factory, Luxury, Transitional, Classico, Moderno. Partner tecnico del progetto, la tedesca Bora le cui cappe high-tech saranno parte di ciascun lavoro. Dal punto di vista produttivo, Aster seguirà da vicino le fasi di sviluppo dei progetti. Gli studenti dovranno inoltre raccontare gli step della loro creazione attraverso i social network e il mini sito dedicato, con immagini e commenti. A valutare i lavori saranno due giurie: una tecnica composta da giornalisti, interior e industrial designer e imprenditori, che valuterà qualità tecnica e originalità; l’altra formata dai follower dei social network. Ai vincitori sarà dedicata una mostra-evento degli elaborati stampati su tavole, durante la Design Week 2015, nella cornice del nuovo flagship store Aster Milano Duomo. Paolo Zonghetti, marketing manager di Aster spiega che questo progetto fa parte della strategia dell’azienda per accreditarsi come partner ideale di architetti e designer, in questo caso partendo dal mondo della formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it