Arthur Bonnet e Comera (gruppo Snaidero) chiedono al tribunale la protezione dai creditori

Cuisines Design Industries (220 dipendenti) è entrata in una procedura di redressement judiciaire che le consente di proseguire l'attività in vista di un risanamento
Shutterstock

Il 1° aprile Cuisines Design Industries, dal 2020 parte del gruppo Snaidero, ha chiesto al Tribunale di Poiters di essere posta in redressement judiciaire, scrive il quotidiano Ouest France. L’azienda che produce nel suo stabilimento di Saint-Philbert-de-Bouaine le cucine con i marchi Arthur Bonnet e Comera non è una amministrazione controllata e non è necessariamente l’anticamera di un fallimento.  Essa è diretta a consentire il salvataggio dell’impresa, il mantenimento dell’attività e dell’occupazione, L’impresa in risanamento prosegue la sua attività al riparo dalle eventuali azioni giudiziarie basate su crediti sorti anteriormente.

L’azienda che ha 220 dipendenti è stata colpita dal crollo delle vendite di cucine nel mercato francese. “Si tratta di un passo difficile ma necessario. Sono fiducioso nella nostra capacità di riprendere grazie alle nostre caratteristiche distintive e al sostegno dei nostri stakeholder” ha detto Dante Giacomelli, président di Cuisines Design Industries al sito specializzato francese Univers Habitat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it