È in distribuzione il primo numero di “Progetto Cucina”, evoluzione di “Built In” verso tematiche che intendono scandagliare l’intero mondo cucina. Il giornale, con una foliazione consistente arricchita da una grafica estremamente lineare ed elegante, offre alcune importanti anteprime di ciò che si vedrà al Salone del Mobile di Milano il mese prossimo. Boffi ad esempio anticipa il lancio del sistema di armadi e la proposta di cucine compatte in linea con le nuove esigenze dei consumatori. Toncelli invece svela i segreti che stanno dietro all’importante lancio che avverrà durante Eurocucina: un progetto ambizioso e distintivo ricco di artigianalità e modernità allo stesso tempo. Nella rubrica “Tendenze” il noto sociologo dei consumi Enrico Finzi traccia l’identikit degli italiani in tempo di crisi: rinunciano a tutto tranne che alla qualità. I designer Paolo Nava e Fabio Casiraghi raccontano il loro personale rapporto con il mondo delle cucine e l’apporto che il loro lavoro ha dato allo sviluppo di nuovi concetti. Le inchieste si concentrano sui criteri che i negozianti usano per scegliere i marchi fornitori di cucine e sulle strategie dei produttori di elettrodomestici per mantenere i margini in un mercato in flessione. Un approfondito focus è dedicato infine al famoso Piano casa e ai numeri che lo scorso anno hanno riguardato il mercato delle ristrutturazioni. E poi ancora articoli su prodotti come le cucine lineari, i forni e i piani di lavoro. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it