Arriva Mr Ignis

Dopo una lunga gestazione, sta per essere trasmessa su Raiuno in prima serata Mr Ignis, la fiction dedicata alla vita di Giovanni Borghi, l’imprenditore varesino che è stato protagonista indiscusso dello sviluppo italiano nel settore degli elettrodomestici.

La fiction, in onda i prossimi 11 e 12 maggio, ha come protagonista Lorenzo Flaherty, che impersona il patron della Ignis, Anna Valle ha il ruolo della moglie e Massimo Dapporto quello del padre.

La fiction è stata girata in Serbia e nella zona di Varese; si possono ammirare, infatti, anche degli scorci del lago di Varese, visibili dall’ufficio di Borghi, che in tutti questi anni non è mai cambiato e che ancora oggi ospita il presidente di Whirlpool Emea.

Whirlpool ha messo a disposizione gli elettrodomestici dell’epoca, che verranno mostrati nella fiction.

Lunedì sera, in occasione della prima puntata, l’azienda ha organizzato una proiezione su un maxischermo nell’auditorium della sede di Comerio, aperta a tutti i dipendenti. La proiezione sarà preceduta dagli interventi del giornalista e scrittore varesino Gianni Spartà, dal cui libro biografico “Mister Ignis” è stata tratta la fiction, e da Guido Borghi, imprenditore e figlio di Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it