Dopo averla allestita nello showroom aziendale e presso il nuovo flagship store di Milano, Arrital lancia la Materioteka come concept utilizzabile in tutti i punti vendita di mobili che ospitano che cucine del marchio. Si tratta di uno spazio che ospita la numerosa offerta dell’azienda in termini di materiali: legni, laminati, laccati, superfici per i top e non solo… allestito come un laboratorio per la progettazione-partecipata tra rivenditore e cliente, sia esso un architetto e un consumatore. La Materioteka consente infatti di mettere al servizio di questi ultimi, “con l’insostituibile consulenza del rivenditore”, e di far toccare con mano, “l’ampiezza di opportunità compositrici e tecniche” dell’azienda per realizzare soluzioni sempre più personalizzate. Afferma infatti Christian Dal Bo, direttore commerciale di Arrital: “Abbiamo deciso di istituire la Materioteka per dare concretezza alla nostra logica di estrema customizzazione dei prodotti”. Come ha spiegato a e-duesse Giuseppe Bincoletto, co-owner di Claim Brandindustry, agenzia che cura la comunicazione di Arrital, il produttore di cucine sta predisponendo due format di Materioteka, per adeguarsi agli spazi che i negozi possono destinare a essa in fase di riallestimento dell’esposizione.
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