Sarà on line a breve il nuovo sito Internet del brand Indesit. Realizzato con la collaborazione di LBi IconMedialab, agenzia con esperienza decennale nel campo dei media digitali, il sito www.indesit.it è stato pensato a partire dalle esigenze dei clienti finali e punta a una visione realistica al massimo grado dei prodotti. Si parte dai brevi video dell’home page, che mostrano utenti alle prese con l’utilizzo degli elettrodomestici, per arrivare alla ricerca dei prodotti che ora è impostata in base alle esigenze, siano esse di silenzio, sicurezza, ergonomia ecc. L’offerta a catalogo può essere “toccata con mano” grazie alle ricostruzioni in 3D, che permettono di scandagliare i prodotti fin nei minimi dettagli. Ampio spazio è dedicato ai consigli dell’azienda sull’utilizzo degli elettrodomestici, grazie alle aree “Tu e Indesit” e “Personale”. Un’importante novità è rappresentata dal programma Long Life, attraverso il quale l’azienda invia, agli utenti che si registrano, un’agenda personalizzata in cui verranno segnalati tutti gli interventi di pulizia, manutenzione e controllo per utilizzare al meglio l’elettrodomestico acquistato. L’attenzione al mondo Web di Indesit Company ha come obiettivo, spiegano dall’azienda, il rafforzamento della relazione con gli utenti e il supporto alla brand awareness. “Internet rappresenta sempre più il canale privilegiato per raccogliere informazioni affidabili nella fase di acquisto di un prodotto importante come un elettrodomestico” ha dichiarato Marco Rota, group brand marketing director di Indesit Company. ”Al contempo, la complessità delle informazioni implica un rapporto più stretto con l’utente, che però il più delle volte non conosce la grammatica del settore ma cerca piuttosto soluzioni che diano soddisfazione alle sue esigenze e una comunicazione diretta, che faccia toccare con mano i prodotti, come nel negozio sotto casa”. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it