Arriva Grundig per il canale mobilieri

A una platea di circa 120 persone, composta principalmente da distributori di elettrodomestici e rappresentanti della stampa, ieri sera è stato lanciato a Milano Grundig, il brand tedesco che dal 2007 fa parte della turca Arcelik, già nota in Italia per il marchio Beko. “In otto anni in Italia abbiamo fatto numeri importanti con Beko” ha dichiarato Federico Mangiacotti, general manager di Beko Italy, “Ma Arcelik è pronta per lanciare nuove sfide”: un’offerta completa di elettrodomestici built in, free standing, ped, audio e video, posizionata in fascia medio-alta e interamente destinata al canale mobilieri “a marchio Grundig, un brand che ha 70 anni di storia fatta di innovazione, che oggi si completa con questo lancio. Tutto il potenziale del Gruppo è stato trasferito nei prodotti realizzati, per questo definiamo Grundig ‘La casa dell’innovazione’” ha proseguito Mangiacotti. L’innovazione risiede anche nel metodo di vendita che, attraverso i distributori, sarà, come accennato, esclusivamente rivolto agli showroom di mobili: “si tratta di una grande sfida, perché siamo forse i primi a proporre in esclusiva elettrodomestici free standing – lavatrici comprese – ai negozianti di arredo; un cambiamento culturale che ci sembra importante cogliere perché il canale ne ha bisogno” ha concluso Mangiacotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it