Arredo3 ottiene la certificazione FSC

Il documento garantisce che Arredo3 utilizza anche pannelli realizzati con legno o suoi derivati proveniente da foreste certificate FSC

Arredo3 prosegue nel suo percorso di sostenibilità ottenendo la certificazione FSC® C200341. Questa garantisce che Arredo3 utilizza anche pannelli realizzati con legno o suoi derivati proveniente da foreste certificate FSC® ben gestite, materiali riciclati e altre fonti controllate, secondo i principi ambientali, sociali ed economici stabiliti da Forest Stewardship Council®, organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro. La Catena di Custodia FSC permette di seguire il viaggio del legno dalla foresta al consumatore finale. Così tracciato, ogni passaggio è verificabile.

In generale, l’azione svolta da Forest Stewardship Council® è finalizzata al rispetto dell’ambiente oltre che a essere economicamente sostenibile e socialmente utile nei Paesi dove si trovano le foreste, ma anche in quelli dei consumatori. In questo senso, infatti, impegna le aziende certificate a definire non solo regole coerenti di gestione dei materiali FSC, ma anche una politica interna etica a favore dei propri collaboratori e una politica esterna di attenzione alle risorse ambientali, alle tradizioni locali e ai diritti umani delle popolazioni che abitano le foreste.

La certificazione FSC è un passo ulteriore nel percorso green di Arredo3che nella prima parte dell’anno aveva già ottenuto la certificazione Indoor Hi-Quality.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it