Arclinea presenta la cucina connessa a Expo 2015

Anche Arclinea è presente a Expo 2015. L’azienda ha infatti collaborato alla creazione dello spazio cucina della ‘Digital Lifestyle Experience’ presentata da Accenture nell’ambito del Future Food District di Coop. Questa esperienza digitale consiste in una esplorazione – grazie allo smartphone e a una applicazione di realtà aumentata – del mondo delle ricette e della cucina connessa progettata da Arclinea, attraverso un dialogo con i dispositivi messi in rete grazie al sistema Wi-fi. Display inseriti nelle ante della cucina mostrano inoltre informazioni relative alla ricetta scelta e alla presenza e data di scadenza dei vari ingredienti necessari per realizzarla. Gli utenti possono vedere come funzionano i frigoriferi “intelligenti”, che provvedono al riordino automatico della spesa sulla base degli acquisti della famiglia mentre le dispense di ultima generazione sono connesse ai social media per informare sulle preferenze degli amici riguardo ai vari prodotti. Commentano da Arclinea che la ‘Digital Lifestyle Experience’ “anticipa la vita quotidiana che verrà” e si tratta di “un’esperienza innovativa che completa i desideri del consumatore, ma non solo: rappresenta anche una rivisitazione del tradizionale modello di acquisto che rivoluziona il settore del retail, lasciando intravedere nuovi criteri di interazione tra punto vendita, consumatori e prodotti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it