Archiproducts Award per Samsung Electronics

Dei sei premi conquistati, due riguardano elettrodomestici da cucina
La cucina The Haddon di Burbridge Kitchen Makers (dal sito Kamdesign.co.uk)

Samsung Electronics trionfa agli Archiproducts Design Awards 2024, la prestigiosa iniziativa giunta alla sua nona edizione che premia l’eccellenza del design a livello mondiale. Una giuria di esperti assegna i riconoscimenti alle realtà che si distinguono per creatività, tecnologia e ricerca. Fra i premi  conferiti  citiamo il al forno a microonde combinato wi-fi 32 litri della linea Bespoke  e  il ulteriore Sustainability Award per il frigorifero 4 porte Family Hub™ e la lavatrice Bespoke AI™ QuickDrive 11 kg.

Il frigorifero Samsung Family Hub™ con Beverage Center rivoluziona l’esperienza in cucina, offrendo funzionalità intelligenti unite a un’attenzione particolare alla sostenibilità. Il display touch connesso da 21.5 pollici permette di fare la spesa online, visualizzare ricette, intrattenersi con musica e video, gestire gli altri elettrodomestici connessi della casa e monitorarne i consumi. Anche in questo caso l’AI ha un ruolo fondamentale nel risparmio delle risorse. Con la funzione AI Energy Mode dell’App Smarthings è possibile ottimizzare l’attività del compressore e i cicli di sbrinamento, risparmiando fino al 10% di energia, mentre con la funzione AI Vision Inside una telecamera scansiona gli alimenti in entrata e uscita dal frigorifero, fa l’inventario della spesa e suggerisce le ricette per evitare gli sprechi di cibo. Non basta: la porta Beverage Center dà accesso ad uno speciale scomparto riservato agli alimenti e alle bibite che si utilizzano più spesso senza dover aprire tutto il frigorifero e disperdere il freddo.

Il forno a microonde combinato wi-fi 32 litri della linea Bespoke unisce la velocità del microonde con la versatilità di un forno tradizionale, abilitando tante cotture in un unico dispositivo: ventilata, microonde, grill, vapore, Home Dessert e anche lievitazione/yogurt! Grazie alla connettività wi-fi e all’App SmartThings, Bespoke 7300B consiglia le ricette e guida nella loro preparazione, invia notifiche sulla manutenzione e sui consumi energetici, e può essere addirittura governato usando la voce.  Con la tecnologia Air Fry™ è possibile friggere in pochissimo olio, rendendo le pietanze più leggere senza rinunciare al gusto e alla consistenza, mentre con la funzione Vapore tante ricette sane e gustose prendono vita! L’estetica Bespoke, l’elegante porta in vetro Pure Black con maniglia a gola e i comandi touch del pannello rendono il microonde 7300 un pezzo di design moderno e raffinato che esalta lo stile di ogni cucina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it