Arçelik-Whirlpool, decide l’antitrust UK, fra un mese la UE

Imminente la decisione dell'Antitrust inglese mentre sul dossier sottoposto all'Antitrust europea la decisione sarà presa entro il 23 ottobre
La pagina del sito della DG Concorrenza della Commissione Europea che riporta l'iscrizione del merger Arçelik Whirlpool nel caseload della Antitrust.

L’accordo che prevede la cessione delle attività Whirlpool e Beko in Europa a una new company partecipata a larga maggioranza da Arçelik è stato ufficialmente inserito nel protocollo della DG Concorrenza il 18 settembre con il numero M11086. La Antitrust europea prenderà la sua decisione entro il 23 ottobre. 

La pagina del sito della DG Concorrenza della Commissione Europea che riporta l’iscrizione del merger Arçelik Whirlpool nel caseload della Antitrust.

Gli uffici della Commissione potrebbero chiedere un supplemento di indagine, come è stato fatto ad esempio dalla Antitrust inglese che farà conoscere lunedì 25 settembre la sua decisione.

Lunedì scorso (18 settembre) il Commissario UE Paolo Gentiloni aveva ricevuto il CEO di Arçelik e presidente di Applia Europe Hakan Bulgurlu.
Lunedì 25 a Roma i vertici di Whirlpool incontreranno i sindacati italiani per discutere i risultati del I semestre e le prospettive per i lavoratori dei quattro stabilimenti italiani di Whirlpool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it