A FtK il gruppo turco Arçelik si è presentato con uno stand dedicato al brand premium Grundig. Conosciuta per i prodotti di elettronica di consumo quest’azienda, ora filiale di Arçelik, ha infatti ampliato la propria offerta agli elettrodomestici: l’intera gamma è stata lanciata nel 2013 e da allora “abbiamo raggiunto una crescita delle vendite di quasi tre volte superiore” ha affermato Hakan Bulgurlu, Ceo di Arçelik. Per questo, ha proseguito il manager, “continueremo a investire fortemente sul marchio. Il nostro obiettivo, per i prossimi cinque anni, è che Grundig venga a rappresentare circa un quinto delle vendite totali del Gruppo. Abbiamo iniziato in Germania e in Nord Europa, perché è lì che il patrimonio del marchio è più forte, ma ora lo stiamo lanciando in tutta Europa e in molti altri mercati. Grundig diventerà un brand sempre più globale“. Per questo il Salone del Mobile ha rappresentato il palcoscenico ideale, dove il brand – lanciato in Italia nel 2015 – ha presentato la propria vocazione alla sostenibilità e all’innovazione. La prima si incarna, tra gli altri prodotti, nella lavastoviglie “a basso impatto ambientale” che consuma 5,5 litri d’acqua per ciclo, mentre l’innovazione ha preso la strada del controllo remoto degli elettrodomestici, tramite il sistema Vux – “Virtual User Experience Technology”, e dei nuovi materiali, come l’applicazione alla porta del frigorifero della fibra di carbonio, caratterizzata da “tolleranza di temperature e robustezza“.
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