Arçelik ha ottenuto, per il quinto anno consecutivo, il punteggio più alto negli Indici di Sostenibilità Dow Jones (DJSI), tra le aziende di beni durevoli per la casa. Il gruppo noto in Europa con i marchi Beko e Grundig ha ottenuto un punteggio di 86/100 nel Standard&Poors’ Global Corporate Sustainability Assessment (CSA).
Il CSA di S&P Global è il punto di riferimento globale sul fronte della sostenibilità: in base ai risultati ottenuti, le aziende vengono selezionate per figurare nell’indice Dow Jones Sustainability World Index.
L’S&P Global CSA è una delle metodologie di rating ambientale, sociale e di governance (ESG) più longeve a livello mondiale che viene rinnovata ogni anno.
Arçelik, che ha fatto della sostenibilità il proprio credo e modello di business, ha ottenuto il punteggio più alto su 46 società valutate nel settore DHP: benid i consumo durevoli per la casa. Un risultato che riflette il suo ambizioso impegno per un futuro sostenibile, ponendo l’azienda ancora una volta come marchio di riferimento del settore.
Hakan Bulgurlu, CEO di Arçelik ha così commentato il traguardo “In un anno difficile come il 2023, il nostro intento è stato quello di rimanere fedeli alla nostra visione di sostenibilità, nonostante i venti contrari (…) Questo riconoscimento è una nuova conferma della nostra leadership in materia di sostenibilità e premia il nostro impegno: .Innoviamo continuamente, sperimentando prodotti ecologici ed efficienti dal punto di vista energetico che abbiano un impatto sostanziale sulla riduzione delle emissioni di carbonio in tutto il mondo“.
A inizio anno, per la prima volta, era arrivata per Arçelik l’inclusione nel Gender Equality Index di Bloomberg per le proprie pratiche in termini di equità di genere: un importante riconoscimento nell’ambito della sostenibilità sociale.
Nel maggio 2023, nell’International TCG Retail Summit Arçelik aveva ricevuto il “Leadership Award”, al CEO Hakan Bulgurlu e il “Sustainability Award” per Arçelik, per gli sforzi progettuali e produttivi nella direzione di un futuro migliore e più responsabile.
Tra gli ultimi traguardi dell’azienda anche il terzo posto nella Top 50 degli Eco Innovation Awards – classifica lanciata da Real Leaders®, community globale di leaders che hanno a cuore l’impatto sociale – per la sua prima lavatrice con tecnologia integrata FiberCatcher® al mondo.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it