Sviluppata in collaborazione con i dipendenti di Arçelik, l’iniziativa culturale, vedi comunicato stampa, celebra la visione, lo scopo comune, i valori e i comportamenti condivisi da tutta l’organizzazione. L’iniziativa è iniziata l’11 ottobre con una serie di 24 ore di conferenze e attività stimolanti.
I dipendenti di Arçelik in tutto il mondo hanno avuto l’opportunità di prendere parte ad attività competitive come il plogging nelle loro comunità. Ripulendo i loro quartieri, i dipendenti di Arçelik hanno dimostrato il loro impegno per il pianeta e la loro unità nel perseguire uno scopo comune. I dipendenti di Arçelik in oltre 30 paesi hanno partecipato alle attività di plogging, iniziate a Istanbul, dove si trova la sede centrale di Arçelik e sono proseguite ininterrottamente per 24 ore. Al termine della manifestazione sono stati raccolti circa 5.000 chili di immondizia.
Altre attività includevano un’ideathon per incoraggiare tutti i dipendenti a fare brainstorming e condividere idee innovative per un ambiente di lavoro sostenibile. Ospitato come un forum aperto, l’ideathon ha attinto alle menti creative e stimolanti dei dipendenti di Arçelik. Più di 160 persone in tutto Arçelik hanno preso parte all’ideathon organizzato in 3 sessioni. I dipendenti a tutti i livelli esprimono il loro punto di vista su argomenti come una migliore integrazione della sostenibilità all’interno dell’azienda e sul posto di lavoro. In totale, 12 progetti finali sono stati votati dai dipendenti di Arçelik e presentati alla giuria.
Queste attività, trasmesse in diretta su una piattaforma dedicata, hanno consentito ai dipendenti di sintonizzarsi su diversi canali e accedere a risorse come sessioni accademiche e conferenze sulla cultura. I partecipanti al plogging hanno anche potuto condividere la loro esperienza su una piattaforma digitale gestita centralmente, dove altri utenti hanno potuto caricare contenuti sui loro pensieri e idee sulla sostenibilità.
Toygan Pulat , Chief People Officer di Arçelik Global, ha anche affermato: “Abbiamo iniziato questo viaggio esclusivamente per elevare ciò che già, naturalmente abbiamo e allineare la nostra organizzazione alle tendenze in rapido cambiamento. Quello che facciamo qui è la base del nostro programma di trasformazione e persone strategiche. Abbiamo dato il via a una ricerca globale per approfondire i valori e i comportamenti che definiscono i nostri dipendenti e riflettono la loro organizzazione ideale. Abbiamo condiviso un manifesto per le nostre persone da firmare per simboleggiare il loro impegno a svolgere un ruolo attivo nel nostro viaggio culturale globale Sono orgoglioso di vedere che un gran numero di persone si è fatto avanti e ha condiviso la responsabilità di plasmare il futuro di Arçelik“.
Zeynep Özbil, Direttore Esecutivo, Global Communications di Arçelik Global, ha dichiarato: “La sostenibilità è diventata un aspetto fondamentale per Arçelik Global ed è stata a lungo un modello di business per noi. Con il feedback che abbiamo ricevuto dai nostri dipendenti, vediamo che è diventato anche un’ambizione per i dipendenti di Arçelik. L’iniziativa culturale “Ispira vite sostenibili in ogni casa” consentirà a noi di fare proprio questo. Non potremmo essere più entusiasti“.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it