Arçelik ispira vite sostenibili in ogni casa

Il Gruppo Arçelik ha annunciato oggi il lancio della sua nuova iniziativa sulla cultura dei dipendenti per dare vita alla sua visione di una vita sostenibile quotidiana.
CEO di Arçelik

Sviluppata in collaborazione con i dipendenti di Arçelik, l’iniziativa culturale, vedi comunicato stampa, celebra la visione, lo scopo comune, i valori e i comportamenti condivisi da tutta l’organizzazione. L’iniziativa è iniziata l’11 ottobre con una serie di 24 ore di conferenze e attività stimolanti.

I dipendenti di Arçelik in tutto il mondo hanno avuto l’opportunità di prendere parte ad attività competitive come il plogging nelle loro comunità. Ripulendo i loro quartieri, i dipendenti di Arçelik hanno dimostrato il loro impegno per il pianeta e la loro unità nel perseguire uno scopo comune. I dipendenti di Arçelik in oltre 30 paesi hanno partecipato alle attività di plogging, iniziate a Istanbul, dove si trova la sede centrale di Arçelik e sono proseguite ininterrottamente per 24 ore. Al termine della manifestazione sono stati raccolti circa 5.000 chili di immondizia.

Altre attività includevano un’ideathon per incoraggiare tutti i dipendenti a fare brainstorming e condividere idee innovative per un ambiente di lavoro sostenibile. Ospitato come un forum aperto, l’ideathon ha attinto alle menti creative e stimolanti dei dipendenti di Arçelik. Più di 160 persone in tutto Arçelik hanno preso parte all’ideathon organizzato in 3 sessioni. I dipendenti a tutti i livelli esprimono il loro punto di vista su argomenti come una migliore integrazione della sostenibilità all’interno dell’azienda e sul posto di lavoro. In totale, 12 progetti finali sono stati votati dai dipendenti di Arçelik e presentati alla giuria.

Queste attività, trasmesse in diretta su una piattaforma dedicata, hanno consentito ai dipendenti di sintonizzarsi su diversi canali e accedere a risorse come sessioni accademiche e conferenze sulla cultura. I partecipanti al plogging hanno anche potuto condividere la loro esperienza su una piattaforma digitale gestita centralmente, dove altri utenti hanno potuto caricare contenuti sui loro pensieri e idee sulla sostenibilità.

Toygan Pulat , Chief People Officer di Arçelik Global, ha anche affermato: “Abbiamo iniziato questo viaggio esclusivamente per elevare ciò che già, naturalmente abbiamo e allineare la nostra organizzazione alle tendenze in rapido cambiamento.  Quello che facciamo qui è la base del nostro programma di trasformazione e persone strategiche. Abbiamo dato il via a una ricerca globale per approfondire i valori e i comportamenti che definiscono i nostri dipendenti e riflettono la loro organizzazione ideale. Abbiamo condiviso un manifesto per le nostre persone da firmare per simboleggiare il loro impegno a svolgere un ruolo attivo nel nostro viaggio culturale globale Sono orgoglioso di vedere che un gran numero di persone si è fatto avanti e ha condiviso la responsabilità di plasmare il futuro di Arçelik“.

Zeynep Özbil, Direttore Esecutivo, Global Communications di Arçelik Global, ha dichiarato: “La sostenibilità è diventata un aspetto fondamentale per Arçelik Global ed è stata a lungo un modello di business per noi. Con il feedback che abbiamo ricevuto dai nostri dipendenti, vediamo che è diventato anche un’ambizione per i dipendenti di Arçelik. L’iniziativa culturale “Ispira vite sostenibili in ogni casa” consentirà a noi di fare proprio questo. Non potremmo essere più entusiasti“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it