Domani, 6 settembre, aprirà i battenti ufficialmente (anche se come sempre le conferenze stampa si tengono già in questi giorni) IFA, il più importante appuntamento fieristico europeo dedicato al mondo dell’elettronica di consumo e, da qualche anno, agli elettrodomestici e che durerà fino all’11 settembre. Anche in questa edizione all’interno negli spazi espositivi della fiera di Belino si potranno trovare i marchi dell’hi-tech così come quelli del mobile, da quelli del bianco ai player dell’IoT, con un focus particolare sulle applicazioni che utilizzano l’Intelligenza artificiale anche per la smart home. Lo scorso anno la kermesse, organizzata da Messe Berlin, ha accolto 245mila visitatori totali; 150mila sono stati quelli professionali, di questi, più del 50% proveniente dall’estero, mentre 1.814 sono stati gli espositori presenti. Al di là di questo, l’appuntamento berlinese può sicuramente essere per il trade un’occasione per capire quale sarà l’evoluzione di mercati sempre più affamati di innovazione, ma anche per fare affari. Infatti nell’edizione 2018 il volume di ordini derivati dagli accordi e dai deal stretti durante la manifestazione pari a 4,7 miliardi di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it