È online la nuova campagna advertising di Faber, ”The purest air experience”, che segna un ulteriore passo in avanti per il marchio nel ruolo di esperto dell’indoor air quality.
Focus sull’innovativo sistema Air Hub, che garantisce aria più pulita, salubre e sicura tra le mura di casa, grazie alla perfetta integrazione di due elettrodomestici: una cappa e un modulo per l’igienizzazione con lampade UV-C.
Una soluzione integrata che, oltre a rimuovere i fumi e gli odori causati dalla preparazione dei cibi, è anche in grado di abbattere fino al 99,99% di virus e batteri.
La riscoperta dell’essenza del well-being, respirare l’aria di montagna anche in casa, ecco il mood della campagna. Vedrà come protagonista un cerbiatto, che mentre una giovane coppia si sta rilassando sul divano, entra in casa attirato dalla purezza dell’aria. Non appena Air Hub smette di funzionare, l’animale però, lascia la stanza.
L’esperienza di well-being coinvolge tutto l’ambiente domestico, superando i confini della cucina, come evidenzia l’ambientazione stessa della creatività.
“Franke’s air expert”, il nuovo pay off di Faber
Con la nuova campagna, ideata sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano e con la direzione clienti di Davide Corti, fa il suo esordio anche “Franke’s air expert”, il nuovo pay off di Faber. Il brand enfatizza così il suo ruolo di esperto nel trattamento dell’aria di casa del Gruppo Franke, azienda che coniuga un’eccellenza storica con la grande capacità di guardare al futuro valorizzando le competenze acquisite nello sviluppo di prodotti innovativi.
Dino Giubbilei, Vice-President Marketing & Digital di Franke Home Solution
“Abbiamo voluto individuare un concetto creativo che fosse in grado di supportare il nuovo posizionamento e di portare in vita la mission del brand. L’indiscusso know-how di Faber nel trattamento dell’aria indoor ci consente di guardare ai nuovi stili di vita e ai nuovi bisogni per proporre soluzioni tecnologicamente avanzate, all’avanguardia e al servizio del benessere domestico a 360 gradi”.
Gianluca Vigato, Head of Advertising & Communication di Franke Home Solution
“L’obiettivo di questa nuova creatività è anche quello di umanizzare e rendere ancora più emozionale la nostra comunicazione, stimolando un forte coinvolgimento dell’audience a cui ci rivolgiamo”
“Una scelta che crediamo ci aiuterà a far comprendere alle persone quanto importante sia migliorare la qualità dell’aria in casa. I nostri consumatori passano gran parte del loro tempo nell’ambiente domestico ed è essenziale che possano viverlo nel modo migliore e più confortevole possibile”.
Riccardo Catagnano, Creative Director & Head of Branded Content di Connexia
“Lavorare a questa campagna con Faber è stato davvero entusiasmante. Abbiamo accompagnato l’azienda durante l’intero percorso di ri-costruzione del proprio storytelling. Cominciando dal nuovo pay-off di brand fino alla definizione del concept creativo e alle declinazioni di campagna per il lancio della linea di prodotti. Per farlo, abbiamo scelto di raccontare il concetto di «purezza» dell’aria dando vita a un’atmosfera magica, rarefatta. La purezza dell’aria che raccontiamo è quella della natura più incontaminata. Un mondo puro che prende vita nel living domestico dove scopriamo, addentrandoci in punta di piedi, un cerbiatto. Per meglio rispettare
la natura che raccontiamo, con Faber abbiamo deciso di ricreare in CGI il cerbiatto, vero protagonista del film. Un lavoro non meno accurato è stato fatto nell’ambito del sound design, per restituire, anche agli ascoltatori radio, il massimo feeling in fatto di «purezza»”.
L’head “The purest air experience” sintetizza il nuovo concept che sarà declinato in una campagna digital e social, oltre che in commercial radio che andranno in onda su Radio 24 e Radio 2.
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