AEG: Mastery Range sul mercato da aprile

Aprile è il mese scelto da Aeg per l’arrivo sul mercato della nuova collezione Mastery Range con la quale il brand del Gruppo Electrolux punta a fare un passo in avanti e a diventare il brand di riferimento nel segmento Premium del mercato built-in. La collezione è stata presentata in anteprima alla rete di distribuzione nel canale delle cucine con un evento svoltosi la scorsa settimana al Magna Pars di Milano.

“Parlare di Aeg significa raccontare un’innovazione di prodotto che va incontro alle esigenze degli utenti e si ispira ai valori di origine del brand, che sono durabilità, affidabilità, tecnologia e design” ha affermato Manuela Soffientini, presidente e amministratore delegato di Electrolux Major and Small Appliances Cluster Italia e Internazionale, ricordando che proprio la condivisione di questi valori è uno degli elementi costitutivi della collaborazione con i più importanti produttori di cucina.

Ma affidabilità, tecnologia e design sono anche gli elementi che consentono a Mastery Range di rivolgersi a un pubblico evoluto, moderno ed esigente che, “pretende il massimo e vuole una cucina importante, in grado di offrirgli un’esperienza che lo rappresenti e gli consenta di distinguersi e di sorprendere grazie al design, ma anche al contenuto di innovazione dei suoi elettrodomestici”, come ha ricordato Daniele Siciliano, Marketing & Brand Manager del gruppo Electrolux spiegando che tutti gli investimenti in marketing e comunicazione, a partire dalla decisione di estendere a 5 anni la garanzia, saranno rivolti a migliorare l’esperienza del cliente.

La collezione Mastery Range è frutto di una lunga ricerca che, a livello internazionale, ha coinvolto tecnici, chef, designer e trend setter con l’intento di individuare le tendenze più innovative. Include forni (a vapore e pirolitici), lavastoviglie, frigoriferi e piani a induzione con cappa aspirante integrata in versione sia aspirante sia integrata e applica le tecnologie più avanzate all’obiettivo di offrire un’esperienza di cucina totalmente interattiva e concepita per consentire a chi la vive di avere sempre tutto sotto controllo. Vanno in questa direzione la scelta di utilizzare led di colore bianco per i display dei diversi elettrodomestici in modo da renderli ancora più facilmente leggibili, la possibilità offerta dal nuovo frigorifero di spostare a proprio piacimento contenitori e ripiani in modo da ottimizzare l’uso dello spazio e dotazioni come la termosonda e i comandi I-Tex del forno che, non solo riconoscono grazie a un sensore l’avvicinamento al forno, ma consentono di selezionare con una sola mano le diverse funzionalità in modo da ottenere esattamente il tipo di cottura desiderato.

Insieme a una distribuzione ancor più capillare, la collezione Mastery Range sarà uno degli elementi che in prospettiva dovrebbero consentire ad Aeg di continuare ad incrementare la propria quota di mercato. “Aeg” ha affermato al riguardo Michele Sarli, Direttore Commerciale Buil-in del gruppo, “è un marchio che parla del lusso, ma di un lusso di contenuti, di prestazioni e di materiali e l’ambizione è quello di portarlo a diventare il brand leader e il partner principale nel segmento Premium degli elettrodomestici da incasso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it