Il momento ideale per annunciarlo sarebbe stata la presentazione del bilancio 2024, di Blanc & Fischer poche settimane fa. Invece, colpo di scena: nell’anno del suo centenario, la holding familiare nota in Italia per il marchio di lavelli e rubinetteria Blanco ha comunicato l’addio del suo Ceo Bernd Eckl a partire dal 30 aprile. Il nome del successore non è stato comunicato e ad interim la guida della holding sarà assicurata dal CEO di Blanco, Frank Gfrörer, segno anche questo della concoitata e probabilmente imprevista successione.
Il bilancio 2024 in effetti non era stato esaltante con un calo del fatturato del 9,2% per l’intero gruppo ma la famiglia azionista si era mostrata disponibile a investire nell’attesa di un miglioramento della domanda soprattutto nei mercati chiave dell’Europa del nord.
Bernd Eckl, a capo di Blanc & Fischer Holding dal dicembre 2021, aveva lavorato per molti decenni nel settore automobilistico.
Il nuovo portavoce del consiglio di amministrazione, Frank Gfrörer, già membro del consiglio di amministrazione del gruppo Blanc & Fischer dal 2022. Laureato in economia, Gfrörer ha iniziato la sua carriera come assistente del CEO presso WMF, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali per oltre 20 anni. Dal 2018 è responsabile dell’attività dello specialista di lavelli e rubinetti di Oberderdingen.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it