Acquistare insieme l’immobile e l’arredo: una collaborazione fra AbitareIn e Contract District Group

Con 'Home by you',lo sviluppatore milanese propone insieme all'acquisto dell'immobile la progettazione completa degli interni
Il rendering di una realizzazione di AbitareIn (dal sito dell'azienda)

Anche in Italia un numero crescente di acquirenti: famiglie e investitori privati, preferisce acquistare immobili ‘chiavi in mano’, finalizzando contestualmente l’acquisto del bene e il suo arredamento.

AbitareIn, sviluppatore residenziale quotato in Borsa ha selezionato Contract District Group, per rispondere a questa domanda e inserire Home & Interior Design in un sola offerta.

L’offerta di personalizzazione Home by You di AbitareIn, realizzata grazie alla standardizzazione dei processi e all’informatizzazione delle scelte di layout degli appartamenti, si basa sull’innovativa piattaforma proprietaria “Home Configurator”, si unisce alle grandi capacità di ideazione e realizzazione al dettaglio garantita dai servizi e dai prodotti dei partner di Contract District Group.

Il cliente potrà accedere alla progettazione di arredi e luci, alla consulenza di home decor, al supporto e coordinamento di cantiere fino all‘installazione, collaudo e assistenza post-vendita, questo accordo offrirà l’opportunità di rogitare una casa “pronta da abitare”.

Contract District Group si caratterizza per un business model innovativo puntando su customizzazione e tecnologia digitale.

“La collaborazione con Contract District Group rappresenta per AbitareIn un’ulteriore evoluzione del servizio che vogliamo offrire ai nostri clienti. La nostra proposta di personalizzazione si arricchisce di un altro partner di eccellenza, che accompagnerà i nostri clienti nel loro percorso di scelta” commenta Marco Grillo, Amministratore Delegato di AbitareIn.

“Con il nostro know-how, supportato da una solida struttura organizzativa e da prodotti di eccellenti industrie del Design Made in Italy, pensiamo di poter essere il complemento perfetto ad un committente come AbitareIn che si distingue da sempre, come noi, per il focus all’innovazione di processi e servizi volti a semplificare il processo di personalizzazione di una nuova abitazione” commenta Lorenzo Pascucci, Founder e CEO di Contract District Group.Abitare In S.p.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it