A Stosa Cucine l’Italy’s Best Customer Service 2022/’23

Stosa Cucine ha ottenuto il primo premio “Italy’s Best Customer Service 2022/2023” nel settore “Arredo Cucine”. Il risultato è stato ottenuto a seguito di un’importante indagine condotta dal Corriere della Sera e Statista, che ha comprovato la capacità del Brand di rispondere prontamente alle esigenze del consumatore in assistenza pre e post vendita, personalizzata, rapida ed efficace.
||||Una realizzazione Stosa Cucine|Una realizzazione Stosa Cucine|Una realizzazione Stosa Cucine|Una realizzazione Stosa Cucine|Una realizzazione Stosa Cucine

Stosa Cucine ha ottenuto il primo premio “Italy’s Best Customer Service 2022/2023” nel settore “Arredo Cucine”. Il risultato è stato ottenuto a seguito di un’importante indagine condotta dal Corriere della Sera e Statista, che ha comprovato la capacità del Brand di rispondere prontamente alle esigenze del consumatore in assistenza pre e post vendita, personalizzata, rapida ed efficace.

||||

Una realizzazione Stosa Cucine

Corriere della Sera in collaborazione con Statista, il più grande portale online di statistiche al mondo, ha analizzato tra aprile e maggio 2022 la qualità del Servizio Clienti di oltre 2.800 aziende attive in Italia.

L’indagine è stata davvero importante e dai numeri corposi, ha coinvolto circa 16.000 consumatori che sono stati chiamati a valutare i Brand del cui servizio clienti avevano usufruito nei precedenti tre anni.

Gli intervistati dovevano votare i cinque criteri più significativi al fine di valutare il customer service: competenza professionale, disponibilità del servizio, qualità della comunicazione, orientamento al cliente e varietà di soluzioni offerte. In aggiunta è stata richiesta la disponibilità a raccomandare il Brand in questione.

Stosa Cucine ha superato i suoi competitor aggiudicandosi il primo posto nel settore Arredo Cucine, confermando di essere un’azienda concreta, fortemente orientata verso il cliente, che mantiene le promesse sui servizi e i prodotti che comunica, spinta dalla volontà di un costante miglioramento al fine di offrire un percorso di acquisto di valore.

Il risultato è stato raggiunto anche e soprattutto, grazie a una costante coerenza rispetto ai valori dichiarati dal Brand, alla totale integrità di scelte sul prodotto, la filiera e le certificazioni e a un approccio stabilmente volto a fornire la più elevata consulenza verso il cliente.

||||

Una realizzazione Stosa Cucine

Attraverso il sito ufficiale al cliente viene offerta la possibilità, non solo di scoprire l’azienda e i suoi prodotti, ma anche di richiedere una prima consulenza online con il rivenditore più vicino per poi concordare una visita nel punto vendita.

Una volta giunti allo Stosa Store più vicino, si incontreranno professionisti formati che prenderanno in carico il ‘sogno’ di cucina pensata dal cliente e, con competenze specificatamente sviluppate per ascoltare bisogni ed esigenze, lo trasformeranno in un progetto che rispecchi il più possibile le aspettative del possibile acquirente.

Gli Store sono dotati di ampie aree tecniche che presentano tutta la componibilità e l’accessoristica offerte da Stosa, e usufruiscono di software evoluti come Metron e Virtuo, software ideato da Tesy, leader nello sviluppo di applicazioni per il mondo dell’arredo.

Virtuo, in particolare, permette di trasformare il progetto della cucina in realtà virtuale e consente di interagire con lo scenario realizzato, cambiarne colori e finiture e valutarne l’impatto estetico, anche in base all’intensità della luce solare che entra nella stanza, rendendo facile e veloce individuare le soluzioni arredative più soddisfacenti e rendendo l’esperienza di progettazione coinvolgente e immersiva.

Grazie all’innovazione tecnologica la composizione può essere definita in ogni dettaglio, nella piena sicurezza di effettuare le scelte di stile, colore, materiali e organizzazione degli spazi più rispondenti alle proprie aspettative e al proprio gusto, accompagnati da una consulenza di pregio.

||||

Una realizzazione Stosa Cucine

Tra questi c’è sicuramente la specializzazione professionale in cui Stosa Cucine ha sempre fermamente creduto: i consulenti degli Store sono costantemente coinvolti in corsi di formazione e aggiornamento, al fine accompagnare i clienti lungo un’esperienza di acquisto qualitativa, che li renda pienamente soddisfatti della scelta e dell’assistenza pre e post vendita.

Anche il post vendita è stato particolarmente curato: coloro che hanno acquistato una cucina Stosa possono contare su figure che verificano che nessun dettaglio sia stato trascurato e si dimostrano reattive ed efficaci nel realizzare le soluzioni richieste, che possono emergere una volta realizzato e inserito il progetto all’interno dell’abitazione.

Oltre al ruolo dei punti vendita, fondamentale è anche l’assistenza da parte dell’azienda stessa, che mette a disposizione un numero verde, un indirizzo e-mail dedicato al servizio clienti e un form da compilare all’interno del sito ufficiale: un insieme di tasselli, ognuno fondamentale, costruito allo scopo non solo di offrire il miglior prodotto, ma anche il miglior servizio.

Ciò che il consumatore sceglie, quando acquista una cucina Stosa, è l’appartenenza a un sistema di ideali che spaziano dall’autenticità alla competenza, dalla trasparenza alla qualità, dalla bellezza allo stile, dall’efficienza all’efficacia. L’importante premio assegnato da Il Corriere della Sera e da Statista, conferma che l’azienda ha realizzato uno dei propri desiderata maggiori: mettere le persone al centro del proprio sistema di valori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it