Samsung, insieme al produttore di domotica ABB e alla società di tecnologia solare SMA, applicherà SmartThings Energy e gli elettrodomestici connessi in una comunità residenziale svedese a Brobyholm che conta fino a 2.000 famiglie.
“Siamo entusiasti di presentare al pubblico questa comunità intelligente“, ha affermato Chan Woo Park, vicepresidente esecutivo e capo del Service Biz Group del settore Digital Appliances di Samsung Electronics. “Il nostro obiettivo è creare una connettività continua che aiuti i consumatori a gestire facilmente le loro case e allo stesso tempo a risparmiare energia”.
Samsung fornirà frigoriferi, forni, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici, che si sincronizzeranno con SmartThings Energy per controllare, monitorare e risparmiare energia. Insieme al sistema di produzione e accumulo di energia fotovoltaico (PV), attualmente in fase di sviluppo da parte della società immobiliare S. Property Group, ogni casa punterà a massimizzare l’efficienza energetica.
Integrate con la soluzione di automazione di ABB, ABB-free@home®, le case di Brobyholm saranno in grado di collegare elettrodomestici e dispositivi a un sistema centralizzato che farà risparmiare automaticamente energia, tempo e costi. E con pochi semplici clic sull’applicazione mobile SmartThings, i proprietari di casa avranno accesso e controllo sul consumo energetico all’interno delle loro case.
Una volta completate le prime 500 case nel 2025, si prevede che altre case intelligenti ed efficienti dal punto di vista energetico riempiranno lo sviluppo. S. Property Group prevede di espanderli a Brobyholm fino a 2000 case entro il 2028.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it