Lapitec Chef, il piano cottura a induzione sottotop che permette la massima pulizia formale dell’arredo, ha vinto il Kitchen Innovation Award 2023. Ad assegnare il premio non è una giuria ma i prtecipanti alla fiera Ambiente di Francoforte.
“Si tratta del primo premio ottenuto da Lapitec Chef, che conferma la nostra ricerca verso l’innovazione e permette inoltre di esprimere le migliori caratteristiche della pietra sinterizzata” racconta Marcello Toncelli, alla guida del brand, che prosegue: “Abbiamo dedicato diversi anni alla messa a punto di questo prodotto, coperto da brevetto e sviluppato per la parte elettrotermica in collaborazione con l’Università di Padova. La nostra ambizione è far diventare Lapitec la superficie di riferimento per eccellenza nel mondo cucina, a livello internazionale, e Lapitec Chef è uno strumento indispensabile e unico attraverso il quale muoverci verso questo obiettivo”.
Lapitec Chef è azionato da un doppio Cooking Mat dotato di sensori magnetici, che quando posizionato sul piano, interagisce con gli induttori sotto-top e attiva i comandi touch e il sistema, per un totale di quattro aree cottura anche in modalità bridge. In assenza del Mat, invece, l’induzione e i relativi display – gli unici dettagli dell’elettrodomestico visibili sul piano in Lapitec, insieme a piccole incisioni che indicano dove posizionare il tappetino – risultano invece inattivi e garantiscono la massima sicurezza anche in presenza di bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it