L’insegna del mobile Mercatone Uno ha chiuso il 2009 con un fatturato di oltre 800 milioni di euro. A pesare di più sul fatturato totale sono le sezioni mobili e complementi d’arredo (56%) ed elettrodomestici (20%). Sono 90 i punti vendita Mercatone Uno, più altri 30 negozi con altre insegne sempre di proprietà del Gruppo, presenti su tutto il territorio italiano, che contano complessivamente oltre 30 milioni di visitatori all’anno, con 15 milioni di scontrini battuti. I dati sono stati diffusi dalla famiglia Cenni, proprietaria dell’insegna, durante la presentazione ufficiale del rinnovato punto vendita di Bologna avvenuta il 9 giugno. Concepito come un vero e proprio flagship store, il negozio si distingue per l’innovativa concezione dell’uso degli spazi e circa 18 mila nuovi codici inseriti. Susanna Cenni, direttore sviluppo e costumer care di Mercatone Uno ha anticipato a e-duesse che “è già in fase di sviluppo il rinnovo dei layout di altri tre punti vendita entro il 2010”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it