Scavolini punta a consolidare la sua presenza sul territorio nazionale e apre cinque nuovi Scavolini Store: punti vendita monomarca interamente dedicati all’offerta di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti della casa – dalla cucina al living, dalla stanza da bagno fino alla cabina armadio – firmate dall’azienda sinonimo di qualità Made in Italy.
La Puglia è la regione che vede l’apertura di tre, dei cinque, nuovi punti vendita. Lo Scavolini Store Francavilla Fontana, che si sviluppa su una superficie di 470 mq. Guidato dal titolare Antonio Magrì, lo showroom si contraddistingue per l’inconfondibile stile del brand e offre la possibilità di toccare con mano la qualità dei numerosi sistemi d’arredo. Qui, l’attenzione ai dettagli, al design e alla massima libertà compositiva che caratterizza Scavolini è racchiusa in un’esposizione delle migliori proposte del brand.

Cucina Motus
Ad ampliare la copertura nella regione contribuiscono anche due ulteriori aperture nella provincia di Bari – lo Scavolini Store Altamura e lo Scavolini Store Monopoli – spazi nei quali è possibile trovare soluzioni d’arredo per ogni esigenza, dai piccoli ai grandi ambienti e in grado di soddisfare i gusti di chi predilige uno stile contemporaneo o più tradizionale.
Nuova apertura anche in Calabria, con lo Scavolini Store Cosenza Centro, un punto vendita monomarca dedicato esclusivamente ai prodotti Scavolini, di cui ne rappresenta appieno la filosofia e lo stile. Sviluppato su una superficie di circa 310 mq, al suo interno sono esposte tutte le ultime novità della vasta gamma Scavolini. La qualità del servizio è garantita dalla professionalità degli arredatori e installatori dello store, formati per sviluppare tutte le specifiche esigenze.
Si aggiunge la Toscana con lo Scavolini Store Massa. Lo showroom nasce dalla passione della famiglia Tonazzini, attiva sul territorio da oltre 60 anni, che ha riversato in questa iniziativa tutta l’esperienza e la professionalità che la contraddistingue. Lo spazio si sviluppa su una superficie di 250 mq e propone l’intera gamma Scavolini, dalle cucine all’arredo bagno, fino alle soluzioni per il living.

Cucina Formalia
Gli Scavolini Store monomarca, hanno superato quota 140 sul territorio nazionale. Un’impronta digitale che rappresenta un’identità distributiva unica nel panorama italiano che si affianca alla tradizionale distribuzione. La caratteristica è quella di punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte orientate sempre più verso un sistema casa integrato, al fine di creare ambienti fluidi e caratterizzati da una coerenza stilistica in tutte le aree: dalla cucina al living, dalla stanza da bagno fino alla cabina armadio.
L’azienda dedica grande attenzione alla formazione dei rivenditori, promuovendo progetti e workshop a loro riservati. Di grande importanza anche il progetto “Scavolini Academy”, il percorso di formazione rivolto esclusivamente ai nuovi venditori che va dalle tecniche di vendita alla scoperta delle collezioni e delle rispettive caratteristiche distintive, alla condivisione delle politiche e della strategia aziendale. Un percorso di più giorni che diventa immersione a 360° nel mondo Scavolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it