Whirlpool ha annunciato i risultati relativi al terzo trimestre. Il fatturato nel trimestre è di 4,5 miliardi di dollari (3,5 miliardi di euro), in decrescita rispetto ai 4,6 miliardi di dollari del 2011. Escludendo l’impatto del tasso di cambio e i minori crediti di imposta brasiliani, le vendite sono cresciute approssimativamente del 5%. L’utile netto è di 74 milioni di dollari (57 milioni di euro), in confronto a 177 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. L’Ebit è di 214 milioni di dollari (165 milioni di euro), in decisa crescita rispetto ai 136 milioni dello scorso anno, per un miglioramento del mix di prodotto. A livello di aree geografiche, in Nord America le vendite, pari a 2,4 miliardi di dollari (1,8 miliardi di euro) sono aumentate del 2%; crescite a doppia cifra per l’Ebit, pari a 227 milioni di dollari.In America Latina le vendite sono state di 1,2 miliardi di dollari (923 milioni di euro), stabili rispetto allo scorso anno. L’Ebit, invece è in decrescita, passando da 147 milioni a 118 milioni.Di segno decisamente negativo è l’andamento nell’area Emea: il fatturato è di 703 milioni di dollari (541 milioni di euro), rispetto ai 874 milioni di dollari dello scorso anno. La perdita operativa è di 35 milioni di dollari, rispetto ai 12 del 2011. Jeff M. Fettig, chairman and chief executive officer of Whirlpool Corporation, ha commentato: “Abbiamo registrato una crescita nell’Ebit per tre trimestri consecutivi, come effetto delle azioni intraprese lo scorso ottobre. La nostra performance dovrebbe continuare a migliorare, frutto delle innovazioni di prodotto, dei nostri programmi di ottimizzazione dei costi e dei trend di mercato positivi negli Usa”. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it
Rubinetterie Treemme inaugura uno showroom da 500mq a Milano in un affascinante loft industriale10 Giugno 2026