Aran World si distingue da 27 anni per l’impegno, il rispetto e l’amore per il Pianeta. Un processo di ricerca costante che ha permesso all’azienda di ottenere il certificato FSC (Forest Stewardship Council).
Questo sistema di certificazione è stato creato per garantire che il legno utilizzato per le proposte ARAN provenga da luoghi gestiti in modo responsabile e sostenibile. Da 27 anni l’impegno verso l’ambiente e le comunità native, insieme alla salvaguardia dei polmoni verdi del Pianeta, si concretizza nella qualità delle scelte produttive di Aran World.
Questo traguardo riflette l’attenzione costante dell’azienda verso la sostenibilità e ne sottolinea anche la leadership nel settore.
L’utilizzo sostenibile delle risorse rinforza la qualità dei prodotti certificati fornendo la garanzia che l’arredo che si vuole acquistare è realizzato in legno o proviene da fonti responsabili. E se spesso mettere delle etichette non è cosa gradevole, in questo caso, trovarla con scritto FSC 100% è simbolo di un’esclusività che si racconta nella sua essenza stessa: la provenienza dalla natura attestata FSC.
«Un impegno continuo verso la sostenibilità che si concretizza nell’utilizzo di pratiche responsabili di gestione forestale» spiega Renzo Rastelli (CEO & Owner Aran). «Queste pratiche non solo contribuiscono alla conservazione dell’ambiente ma anche alla creazione di un modello di gestione aziendale sostenibile».
I prodotti ARAN World, costituiti esclusivamente da materiali provenienti da filiere certificate FSC, raccontano una dimensione fatta di flessibilità, funzionalità, etica e sostenibilità, prima di tutto nella vita.
Una promessa, consapevole e duratura, in grado di sfruttare il lungo ciclo di vita dei materiali per limitare sprechi e inquinamento, impiegando il legno di recupero nelle ultime collezioni firmate ARAN World.
Tutto grazie ad un sistema di gestione ambientale basato sulla normativa ISO 14001, che mantiene alta la crescente attenzione alla salvaguardia della natura con una gestione responsabile delle risorse energetiche e naturali, dei rifiuti e delle emissioni ambientali.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it