Gaggenau: design ed esperienze a Parigi

Oltre ad ammirare le collezioni di cucine, i clienti Gaggenau potranno acquistare direttamente ricambi e accessori, scoprire artigiani e produttori di gastronomia d'eccellenza.
||||||||||||||||

Gaggenau, storico brand tedesco di luxury design, annuncia l’apertura di un nuovo flagship store nella città di Parigi. Posizionato nel cuore del quartiere Saint-Germain, il nuovo flagship store di Gaggenau a Parigi è un capolavoro di design contemporaneo ispirato al contesto architettonico locale, dove trovano spazio pavimenti in parquet Schotten & Hansen, arredi B&B Italia, e soluzioni di illuminazione Occhio. Qui i clienti Gaggenau potranno acquistare direttamente ricambi e accessori – un elemento chiave della nuova strategia retail del brand.

||||||||

Spazi multi-funzione per coinvolgere i visitatori

Concepito come un vero e proprio hub di esperienze sensoriali, il flagship di Parigi ospiterà degustazioni culinarie private e un wine bar per eventi. Inoltre, uno spazio sarà dedicato agli artigiani e produttori d’eccellenza nel mondo della gastronomia, della viticoltura e del design celebrati dall’iniziativa ‘Respected By Gaggenau’; un altro spazio multi-funzione, denominato ‘The Difference’, coinvolgerà infine i visitatori in un’esperienza immersiva alla scoperta della filosofia del marchio.

||||||||

I flagship store Gaggenau presentano un concept di design del tutto nuovo, sviluppato insieme allo studio di architettura 1zu33, che da tempo collabora con il brand. Al loro interno, spazi kitchen e living esperienziali che presentano gli elettrodomestici Gaggenau in maniera evocativa, utilizzando un’ampia gamma di materiali, stili e finiture ispirate agli spazi abitativi più sofisticati.

Ogni store racchiude in sé un concetto cardine del design, adattato affinché evidenzi le sfumature locali, come la presenza di ceramiche blu smaltate di Delft ad Amsterdam, uno spazio dedicato alla cerimonia del tè a Shanghai, e una parete ricoperta in tessuto che raffigura scene della tradizione a Parigi. I nuovi flagship sono accuratamente posizionati nel cuore delle rispettive città – come nel caso del distretto Jing’an di Shanghai – per poter essere al centro dei quartieri creativi, dedicati al design e al luxury retail.

||||||||

Siamo cresciuti in ognuno dei nostri mercati chiave, pertanto questo è il momento ideale affinché il brand investa e offra esperienze uniche che ci permetteranno di rafforzare il nostro legame con i clienti,” commenta Peter Goetz, Managing Director di Gaggenau. “Che si tratti di architetti, designer di interni, privati o appassionati di design, le nuove location offriranno delle esperienze all’insegna dell’estetica e dell’ispirazione, evidenziando così l’impegno di Gaggenau verso l’eccellenza gastronomica in uno spazio sensoriale esclusivo”.

E ora gli Stati Uniti…

Presto Gaggenau aprirà un flagship store a Miami: un nuovo spazio che rifletterà la cornice Art Deco della città e ospiterà un wine & coffee bar, oltre che uno spazio artistico. Ulteriori aperture negli Stati Uniti e in Canada sono previste per l’estate 2023 a Vancouver e Toronto, seguite da Washington DC e Houston alla fine dell’anno, e Sydney nel 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it