Lago cresce e punta a 60 milioni grazie al contract e all’export

Ordini cresciuti del 4% nello scorso anno. La divisione contract arriverà a 10 milioni nel 2025
|Il 'campus' sede centrale di Lago

Dai 3 milioni di vendite del 2006 ai 55 milioni del 2024: la curva ascendente di Lago è stata ripercorsa da Daniele Lago, presidente e head of design dell’omonima azienda veneta di arredamento, e dall’AD Gilberto Negrini in una intervista al Sole 24 Ore. Nel 2024 gli ordini sono aumentati del 4-5% circa e Negrini si dice moderatamente ottimista sui prossimi mesi: «Il consuntivo dell’ordinato è in crescita e, soprattutto, il trend degli ultimi mesi è favorevole, nonostante le difficoltà permangano”, riporta l’intervista a Giovanna Mancini.

Le maggiori soddisfazioni vengono dall’estero (con lo sviluppo della rete retail e l’apertura di uffici in Usa e Asia) e in particolare dal contract: il  segmento è cresciuto del 40% nel 2024 con una previsuione di +50% nell’anno in corso per arrivare a 10 milioni. Qualcosa di più di una previsione: sono ordini già acquisiti: hotel e residence arredati Lago a Malta, Zanzibar e Maldive. La divisione

Una divisione contract gestisce le commesse più importanti nella sede di Villa del Conte (PD) mentre l’area Soft Contract è seguita attraverso i rivenditori. Un team di persone è alla caccia di business a New York e Miami “e stiamo cercando di strutturarci anche in altri mercati chiave, come Londra e il Medio Oriente” dice Negrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it