Naturally Connected è il concept guida dello stand di Haier Europe a IFA. Oltre il 70% dei prodotti Haier Europe è compatibile con l’app hOn, una piattaforma in continua evoluzione ed espansione, progettata per offrire un’esperienza di smart home sempre più completa e personalizzata. Basata su tecnologie all’avanguardia basate sull’Intelligenza Artificiale e arricchita da collaborazioni strategiche con partner accuratamente selezionati, hOn integra costantemente nuove funzionalità. Queste sinergie consentono l’aggiunta di nuovi servizi, ampliano le opportunità di risparmio energetico, migliorano la manutenzione predittiva e promuovono un approccio più consapevole e sostenibile alla gestione della casa. Sul fronte produttivo, l’azienda ha raggiunto un tasso di recupero dei rifiuti del 98% e la certificazione Rifiuti Zero per i suoi stabilimenti in Turchia, punta ad alimentare i suoi siti con il 60% di energia rinnovabile entro il 2025 e ha inoltre ridotto il consumo di acqua nelle sue attività di oltre il 50% rispetto al 2020, promuovendo concretamente un modello di economia circolare.
Naturally Connected prende vita nel cuore dello spazio espositivo con un albero simbolico dedicato all’app hOn. I suoi rami collegano prodotti, dispositivi e tecnologie, dando forma a un ambiente domestico personalizzato e ad alte prestazioni, proprio come la piattaforma digitale stessa, che collega e gestisce oltre 30 famiglie di prodotti, comprese quelle focalizzate sulla gestione energetica. L’albero hOn trasforma i valori fondamentali dell’ecosistema in esperienze tangibili e interattive, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare i reali vantaggi e le potenzialità del sistema. Tra questi, la semplicità d’uso, anche per le funzionalità più avanzate, una gestione e manutenzione ottimizzate degli elettrodomestici e la capacità di ridurre al minimo gli sprechi e il consumo energetico. Haier Europe offre un sistema altamente personalizzabile, su misura per le esigenze individuali e in armonia con l’ambiente circostante, un ambiente con cui comunica e da cui si evolve. Il concetto di interazione è centrale anche nell’area dedicata ai talk, dove il management di Haier Europe condividerà spunti e prospettive sugli sviluppi attuali e futuri dell’IoT e dell’Intelligenza Artificiale.
Ogni area dedicata a ciascun brand presenta il proprio hOn Tree ed è introdotta da un tunnel che ne svela i messaggi chiave. Una volta attraversati i tunnel d’ingresso, i visitatori vengono accolti negli scenari living: ambienti immersivi che illustrano la vita domestica quotidiana, dove possono interagire con i prodotti più innovativi di Candy, Hoover, Haier e Care+Protect e scoprire i reali vantaggi e le potenzialità di ogni funzionalità.
CANDY: IERI, OGGI, SEMPRE
L’area Candy celebra 80 anni di storia con uno spirito lungimirante. L’imponente tunnel mette in risalto le tappe più significative del marchio. All’interno, uno spazio esperienziale proietta i visitatori nella nuova immagine e identità tecnologica di Candy. Tra le principali novità: una nuovissima lavatrice dal design rivoluzionario, creata per offrire la massima flessibilità nella cura dei capi, e l’Active Scent System dell’asciugatrice Pro Dry 700, che rilascia una delicata fragranza attraverso le pastiglie integrate nel filtro. In cucina, le tecnologie più innovative sono protagoniste. I forni Candy si sono distinti per le funzioni No Preheat e FullMenu. Nel segmento del freddo, Panorama Light e Circle Fresh sono stati estesi alla gamma da incasso. I frigoriferi Fresco sono ora disponibili in colori moderni. Infine, vengono presentati i nuovi modelli di microonde e la nuovissima linea di piccoli elettrodomestici, arricchita anche dalle prestazioni e dalla creatività del Candy Chef Ambassador, Cristiano Tomei.
HOOVER: COSTRUITA ATTORNO ALLE TUE ESIGENZE
Hoover si presenta a Berlino con un’identità rinnovata, ma saldamente ancorata ai suoi valori: competenza di lunga data, soluzioni innovative, prestazioni che durano nel tempo. Il brand tunnel introduce il visitatore a questa nuova fase attraverso un racconto visivo del recente rebranding. All’interno dello scenario living, le soluzioni più innovative per la pulizia della casa includono la lavasciuga HW3 Turbo Clean e l’aspirapolvere senza fili HF6 Turbo Sense, capace di aspirare lo sporco in entrambe le direzioni. Hoover debutta anche in un nuovo segmento, quello dei pulitori multiuso per vetri e tessuti con l’HS5 Spot Wash&Dry. Alla base dell’hOn Tree si trovano le ultime proposte nel mondo dei grandi elettrodomestici connessi, progettati per lavorare in sinergia e creare un sistema domestico interconnesso in cui ogni soluzione massimizza le proprie prestazioni comunicando con le altre.
HAIER: CONNECT TO EXTRAORDINARY
Il viaggio immersivo all’interno dello spazio Haier inizia con il tunnel del brand, che esprime i suoi tre pilastri: innovazione tecnologica, design e soluzioni su misura per un’esperienza domestica evoluta. Lo scenario living racconta il futurodel vivere attraverso elettrodomestici dotati di tecnologie all’avanguardia in termini di prestazioni e funzionalità, accanto alle ultime innovazioni nel mondo dei televisori, ambito in cui il brand ha recentemente ampliato con successo la propria presenza. Tra le proposte più evolute, il Bionic Steam nei forni, sinonimo di gusto superiore, Heat Pump, la pompa di calore applicata anche al lavaggio per risultati eccellenti e massimo risparmio energetico, e Biovitae, una luce LED UV-free in grado di igienizzare a fondo l’interno della lavastoviglie con il suo contenuto. Nell’universo della refrigerazione, le tecnologie che hanno reso Haier leader nella conservazione si arricchiscono ulteriormente: Ice&Water Enhance offre nuove soluzioni per la gestione di acqua e ghiaccio, e il cassetto Protein Bank mantiene alcuni alimenti freschi come il primo giorno. Nell’area Haier sono presenti anche le ultime creazioni di design Casarte, che rappresentano la perfezione senza compromessi. I piccoli elettrodomestici, protagonisti dello show-cooking con lo Chef Ambassador Tommaso Arrigoni, includono una nuova serie di friggitrici ad aria e l’ultima arrivata: la macchina da caffè I-Master Serie 5, un vero gioiello per gli amanti del caffè.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it